La ricerca e l'innovazione hanno da sempre caratterizzato il mondo cosmeceuticodei prodotti Miamo. Lo studio di attivi funzionali, l'utilizzo delle più elevate tecnologie, la ricerca della cura e salute della pelle sono il motore della ricerca scientifica dei laboratori Medspa SRL.

La direzione scientifica di Miamo, guidata dalla Dott.ssa Camilla D’Antonio, pensando alla formulazione di un nuovo prodotto ha rivolto l’attenzione per quella che sarà il futuro della scienza e della medicina: l’epigenetica.

L’epigenetica è una branca nuovissima della scienza che studia il rapporto tra organismo e ambiente e come quest’ultimo può influenzare il suo fenotipo senza però alterare la sequenza del DNA.

La capacità che hanno agenti esterni di apportare modifiche all’organismo ha suscitato un grandissimo interesse in ambito scientifico in quanto si è percepito l’opportunità per il trattamento di problematiche e patologie.

Miamo e l'epigenetica

Miamo, che ha fatto dell’innovazione e della ricerca scientifica i punti cardine della propria filosofia, ha messo a punto un attivo che ha effetti epigenetici sulle cellule della pelle per mantenerla in salute, garantirne la bellezza e rallentare il processo di invecchiamento.

Stiamo parlando di EpigenAgeTM: il primo brevetto nato in casa Miamo ad azione cosmigenomica, ha un impatto sui geni che regolano l'invecchiamento della pelle, promuovendo così il ringiovanimento cutaneo.

Nasce così la Cosmigenomica: la scienza che studial'interazione tra un attivo cosmetico e i geni e come esso ne modifica l’espressione.

La formulazione di prodotti cosmetici contenenti principi attivi ad azione epigenetica modulano geni e fattori che sono coinvolti nei processi di invecchiamento cutaneo facilitando il ringiovanimento e il rinnovamento della pelle. Nello specifico, gli attivi ad azione epigenetica agiscono dall’esterno attraverso la regolazione e la modulazione di meccanismi interni all’organismo.

È risaputo che ilcosmeceuticorispetto al classico cosmetico riesce ad essere maggiormente biodisponibile e funzionale, ciò è reso possibile grazie alle elevate concentrazioni degli attivi e al meccanismo d’azione che gli permette di interviene sui fattori di trascrizione i quali poi agiscono sul DNA.

Invece, il cosmeceutico ad azione epigenetica oltre a mantenere le elevate concentrazioni di attivi funzionali che lo rendono altamente biodisponibile, riesce ad intervenire con un meccanismo d’azione che agisce direttamente a livello dei mRNA per la produzione e sintesi di nuove proteine.                            

AGE REVERSE MASQUE EPIGENETIC FORMULA

La ricerca Miamo ha sviluppato la Age Reverse Masque Epigenetic Formula, una maschera dalla formulazione rivoluzionaria che unisce l’innovativa tecnologia degli attivi ad azione epigenetica alle più raffinate strategie formulative cosmetiche. Grazie al complesso EpigenAgeTM,brevetto esclusivo di Miamo,e ad ingredienti funzionali altamente performanti, Age Reverse Masque esercita un’azione ristrutturante ed antiossidante, garantendo un trattamento antietà globale clinicamente testato.

L'attivo di epigenetica è EpigenAgeTM è un pool di tre attivi studiato nei laboratori Miamo®, nello specifico, due sono di origine sintetica e uno di origine naturale, che promuovono il ringiovanimento cutaneo combattendo le principali cause dell’invecchiamento.  EpigenAgeTM, infatti, aiuta a stimolare le difese antiossindanti e antinfiammatorie ed a favorire la rigenerazione a livello sia epidermico che dermico.

La formulazionedella Age Reverse Masque Epigenetic Formula è arricchita con:

  • ceramidi e acido ialuronico ad alto, medio e basso peso molecolare: coadiuvanti il ripristino della barriera idrolipidica e dell’idratazione, migliorano l’elasticità cutanea
  • vitamine E, F e B9: aiutano a prevenire l’invecchiamento prematurodella pelle indotto dai radicali liberi, a proteggere la barriera cutanea e a migliorare la tonicità
  • lallantoina e l’acido 18β-glicirretico: molecole dal potere lenitivo e antinfiammatorio che alleviano i rossori della pelle
  • acido ottadecadienoico: ha potere illuminante, restituisce al volto luminosità ed uniformità dell’incarnato. Agisce in concerto all’allantoina e all’acido 18β-glicirretico alleviando il rossore della pelle.

Gli effetti sulla pelledella Age Reverse Masque Epigenetic Formula sono:

  • ha azione antiossidante
  • ha un effetto antiage globale
  • rallenta i segni dell’invecchiamento
  • promuove il ringiovanimento cutaneo

È un prodotto altamente performante e indicato per:

  • tutti i tipi di pelle
  • per il trattamento di pelle disidratata e secca
  • per chi vuole riacquistare luminosità del volto
  • per chi vuole riacquistare tono ed elasticità
  • per chi vuole intervenire sulle micro-rugosità diffuse ma anche sulle rughe più profonde e marcate

TEST CLINICI

Test clinici in vivo e in vitro hanno dimostrato l’efficacia della Age Reverse Masque. L’azione antiossidante, ristrutturante e antirughe è stata pienamente dimostrata.

Test in vivo condotto su volontarie di età compresa tra i 55 e i 65 anni ha dimostrato l’efficacia visibile del prodotto in soli 42 giorni.

Sul viso delle volontarie si è notato:

  • un miglioramento visibile dell’aspetto della pelle
  • pelle rigeneratae rimpolpata
  • pelle più idratata e luminosa
  • un visibile il miglioramento della levigatezza cutanea
  • riduzione dei segni dell’invecchiamento sul viso
  • riduzione della visibilità delle rughe più profonde del contorno occhiCattura

MODALITA' D'USO

La Age Reverse Masque ha molteplici modalità di applicazione.

Può essere usata:

  • Prima di uscire, magari per un’occasione speciale, per avere un effetto di pelle luminosa e rimpolpata. Dopo aver deterso il viso e applicato un siero specifico, si stende sul viso la Age Reverse Masque, utilizzando l’apposita spatola, e la si tiene in posa per 10 minuti. Successivamente si massaggia il residuo fino a completo assorbimento. Può essere usata come base trucco.
  • La sera per un effetto idratante e ristrutturante. Dopo aver deterso il viso e applicato un siero, si procede all’applicazione della Age Reverse Masque e si tiene in posa per 10 minuti. Poi si procede a massaggiare il residuo fino a completo assorbimento. Può funzionare come una crema notte.
  • La sera usata come maschera notte. Dopo aver deterso la pelle e applicato il siero, si stende la Age Reverse Masque sul viso e la si lascia agire per tutta la notte.

PRODOTTI CORRELATI

VITAMIN C ACTION+ SERUM: siero concentrato alla Vitamina C stabilizzata al 15%: antirughe, schiarente e antiossidante.

COLLAGEN AMPLIFER SERUM: siero antirughe, rinnovatore e rassodante. Restituisce elasticità e compattezza.

ESSENTIAL LIPIDS SERUM: siero concentrato di lipidi naturali, ripara la barriera cutanea, idrata intensamente ricreando il film idrolipidico fisiologico.

GF5-GLUTATHIONE REJUVENANTING SERUM: siero antirughe, antiossidante. Uniforma il colorito del volto, promuove il naturale processo di rinnovamento cellulare rendendo la pelle più giovane ed elastica.

I prodotti Miamo sono distribuiti da Medspa SRL