La pelle grassa? Non è più un problema se si hanno a disposizione i prodotti giusti. Una pelle difficilissima da trattare, che tende ad apparire lucida e unta, facendoci perdere non solo qualcosa nel nostro aspetto, ma anche nella nostra autostima.

Il problema però, come abbiamo già detto, è stato risolto, dato che Miamo vi mette a disposizione trattamenti da poter utilizzare in casa, senza il ricorso a nessuno specialista, che vi permetteranno di avere una pelle luminosa, giovane e soprattutto non più grassa.

Struccarsi? Solo con i prodotti giusti

Il trattamento della pelle grassa richiede la nostra massima attenzione, a partire dalla prima fase, quella della rimozione del make up. Per questo motivo Miamo ha messo a disposizione di chiunque soffra di pelle grassa la soluzione micellare Micellar Cleasing Water, un prodotto in grado di rimuovere gentilmente sia il trucco, sia le impurità che durante la giornata si sono accumulate sulla nostra pelle.

Si tratta di una soluzione struccante per il viso e gli occhi inoltre, aiuta a lenire la pelle irritata, dona una sensazione di freschezza lasciando la pelle morbida e tonica.

Il sapone: AHA/BHA PURIFYNG CLEANSER

AHA/BHA Purifying Cleanser è un prodotto che può essere di grande aiuto anche per chi deve fare i conti con la pelle grassa. Si tratta infatti di un prodotto che ci consente di detergere a fondo la pelle, grazie all’azione degli alfa, beta e poli-idrossiacidi e soprattutto di agire senza alcun tipo di olio aggiunto. Si tratta di un enorme vantaggio per chi soffre di pelle grassa.

Si tratta di un sapone che riesce ad eliminare sia l’eccesso di sebo, particolarmente problematico per chi soffre di pelle grassa, sia le cellule morte, senza in alcun modo andare a seccare o aggredire la nostra cute.

L’esfoliazione, per una pelle 20 anni più giovane

Il trucco delle star e del loro aspetto sempre giovane? Non è il bisturi del chirurgo, ma un segreto che adesso vi riveleremo: l’esfoliazione. Si tratta di una procedura che ci permette di andare a rimuovere in profondità le cellule morte, spingendo il nostro corpo a rigenerare le cellule da sostituire in modo assolutamente naturale.

La proposta di Miamo è il Salicylic Acid Exfoliator, un prodotto non solo in grado di esfoliare, ma anche di offrire un’azione astringente dei pori e, cosa più interessante per chi soffre di pelle grassa, ha anche un’azione sebo-regolatoria. Il sebo in eccesso è il principale responsabile della pelle grassa e l’azione del Salicylic Acid Exfoliator sarà visibile sin dai primi utilizzi.

L’acido salicilico è un beta idrossiacido che riesce a penetrare nell’unità sebacea ed è particolarmente indicato per l’esfoliazione delle pelli più grasse.

Idratare è importante

Credete che l’idratazione non sia importante per chi soffre di pelle grassa? Vi sbagliate. Dopo l’esfoliazione infatti avrete bisogno di idratare la vostra pelle, e per farlo Miamo vi consiglia l’Oil Free Moisturizing Gel, un gel che contrasta sin da subito l’effetto “pelle che tira”che potreste avvertire a causa della precedente esfoliazione.

Contiene acido ialuronico, una molecola idrofilica che è in grado di richiamare un enorme numero di molecole d’acqua, aumentando in modo del tutto naturale l’idratazione della nostra pelle.