DETERSIONE PROFONDA: ARRIVANO 3 NOVITÀ FIRMATE MIAMO DEDICATE ALLA PULIZIA DELLA PELLE

Quanto è importante la detersione lo abbiamo capito nell’ultimo anno, da quando indossiamo ogni giorno – e per più ore – la mascherina. Proprio a causa del suo uso prolungato si sono moltiplicati i problemi di imperfezioni e impurità, tanto che è stato coniato il neologismo “maskne” dalla crasi delle parole mask e acne. L’occlusione della pelle e il suo squilibrio dato dalla presenza del tessuto a contatto diretto, permettono la proliferazione batterica, rendendo indispensabile un’accurata pulizia quotidiana.

Ecco perché Miamo ha deciso di ampliare la gamma degli strumenti di pulizia pensando a chi ha una maggiore esigenza di delicatezza.

È nata così la Enzyme Peel O2 Masque, una maschera ossigenante ed esfoliante. Si tratta di un peeling enzimatico adatto a tutti i tipi di pelle: la sua texture gel in mousse cambia al momento del contatto con la pelle, trasformandosi in una nuvola soffice che risulta facilissima da massaggiare su tutto il viso e piacevole sulla pelle. Il potere esfoliante è dato dall’estratto di Papaina: gli enzimi permettono di sciogliere i corneociti, ovvero le cellule che compongono lo strato corneo della pelle, stimolando il turnover cellulare.

Ma non solo: l’Enzyme Peel O2 Masque è dotata di un complesso ossigenante responsabile dell’effetto “effervescente” della formula e della sensazione di freschezza che regala.

Come si usa? Basta erogare un pump, applicarlo sulla pelle pulita e lasciarlo agire dai 5 ai 10 minuti prima di massaggiare e risciacquare completamente. Il risultato sarà una pelle detersa più a fondo, luminosa e pulita. In più, gli enzimi della Papaina permettono un’esfoliazione delicata e non fotosensibilizzante, l’ideale quindi anche durante i mesi dell’esposizione al sole.

Si aggiungono poi alla vasta gamma di detergenti Miamo due nuove formule: l’Hydra Soft Creamy Cleanser e il Radiance Foam Cleanser. Due prodotti nati per esigenze specifiche della pelle, che rispondono al bisogno di un’idratazione delicata.

Entrambi sono stati formulati con tensioattivi delicati, di ultima generazione, non ionici e di origine vegetale e non sintentica e quindi meno aggressivi di quelli tradizionali. In questo modo si ha la garanzia di non aggredire il film idrolipidico della pelle al momento della detersione, senza causare secchezza o irritazioni e, soprattutto, senza squilibrare il pH naturale della pelle.

L’Hydra Soft Creamy Cleanser è un detergente nutritivo studiato appositamente per le pelli secche e sensibili. La sua texture cremosa scivola sulla pelle e permette un massaggio confortevole e delicato: il suo mix di Ceramidi e Oli naturali restituisce immediatamente alla pelle la sua radiosità, mentre la deterge delicatamente.

Il Radiance Foam Cleanser, ha una texture liquida, che al momento dell’erogazione si trasforma in una soffice mousse. Rimuove trucco e impurità con il suo mix di tensioattivi delicati e ingredienti funzionali come Acido Ialuronico, Estratto di Zenzero, Pantenolo e Betaglucano d’Avena. A chi è dedicato? In particolare alle pelli sensibili, che spesso avvertono il momento della detersione come una fase di stress. Al contrario, questa formula bilanciata e in armonia col pH evita quella sensazione di “pelle che tira”, lasciandola morbida e idratata.