Colorito spento, imperfezioni, rughe, pelle ispessita, acne, macchie cutanee?

Miamo ti aiuta a capire quale esfoliante è maggiormente adatto alla tua pelle e necessario per curare e trattare gli inestetismi e i problemi del tuo viso e del tuo corpo.

Per esfoliazione si intende la possibilità di eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle del viso e del corpo, facilitare il turnover cellulare e pulire in profondità. Per ottenere una pelle più luminosa, levigata, pulita almeno una volta alla settimana è indispensabile esfoliare utilizzando prodotti adatti al nostro tipo di pelle.

ESFOLIANTI FISICI E CHIMICI

Gli esfolianti è possibile classificarli in due macrogruppi: esfolianti fisici e esfolianti chimici.

Esfoliante fisico: l' azione meccanica (sfregamento) di applicazione dell'esfoliante sulla pelle favorisce un maggior risultato superficiale di pulizia, rendendo la pelle luminosa. Comunemente indicati come microgranuli, scrub, microsfere.

Esfoliante chimico:  rispondo a meccanismi d'azione ben precisi.  Eliminano meccanicamente le cellule morte superficiali e stimolano il ricambio cellulare. Maggiormente indicati per pelle mature e con problematiche.

ALCUNI EFFETTI ED AZIONI DEGLI ESFOLIANTI

  • Pelle più levigata
  • Pelle più luminosa
  • Pelle meno ispessita 
  • Assottigliamento rughe
  • Permettono di preparare la pelle al trattamento successivo
  • Purificanti - astringenti
  • Schiarenti
  • Rigeneranti
  • Cheratinolitici

PRINCIPALI UTILIZZI DEGLI ESFOLIANTI

  • Anti rughe
  • Acne
  • Macchie cutanee
  • Dermatiti, psoriasi
  • Follicolite
  • Cellulite
  • Rilassamento cutaneo
  • Smagliature

GLI ESFOLIANTI MIAMO

Miamo ha formulato nella linea total care  il SALICYLIC ACID EXFOLIATOR 2% (principio attivo funzionale è l'acido salicilico) e il GLYCOLIC ACID EXFOLIATOR 3.8% (principio attivo funzionale è l'acido glicolico) e nella linea acnever il SALICYLIC ACID EXFOLIATOR 2% (principio attivo funzionale è l'acido salicilico).

Cerchiamo di capire in base alla tipologia di pelle quale è maggiormente consigliato e adatto a te.

Entrambi gli esfolianti all'acido salicilico (della linea total care e della linea acnever) sono stati formulati con una concentrazione di acido salicilico al 2%. Il loro utilizzo varia semplicemente a seconda della tipologia di pelle. L'acido salicilico è un attivo funzionale con una importante azione cheratinolitica, astringente, purificante, comedolitica. Pertanto è consigliato per le pelli miste, grasse e a tendenza acneica, permette di restringere i pori dilatati, sebo normalizzare la pelle che appare unta e oleosa.  Allo stesso tempo però, rigenera l'epidermide, elimina lo strato superficiale determinando un aspetto luminoso e levigato. Per questo motivo il SALICYLIC ACID EXFOLIATOR 2% può essere un prodotto adatto anche alle pelli normali e non solo miste e grasse.

In base alla tipologia di pelle però la frequenza di utilizzo del SALICYLIC ACID EXFOLIATOR può variare:

Pelle normale: 1 volta la settimana
Pelle molto grassa e spessa con lesioni acneiche: 5 volte a settimana
Pelle grassa e lesioni acneiche: 3 volte a settimana
Pelle grassa, lucida con pori dilatati: 1 o 2 volte a settimana

Questo esfoliante diviene indispensabile per il trattamento dell'acne, dermatiti, psoriasi.

Il GLYCOLIC ACID EXFOLIATOR 3.8% avendo come principio funzionale l'acido glicolico è maggiormente indicato per il trattamento di pelle mature, per contrastare e ridurre le rughe, per ridurre le macchie cutanee. L'acido glicolico è un attivo dall' azione elasticizzante e rassodante pertanto, trova il suo utilizzo non solo per il tono della pelle del viso ma anche come preparazione e completamento nei trattamenti degli inestetismi del corpo (smagliature, rilassamento cutaneo, cellulite). Inoltre, è di largo uso come schiarente per le macchie cutanee, schiarisce e uniforma il colorito del volto. Infine, l'utilizzo di acido glicolico come esfoliante migliora il trofismo e la trama cutanea rendendola maggiormente luminosa e levigata.

In generale, per le pelli sensibili e reattive gli esfolianti sono sconsigliati.

MODALITA' D'USO 

Si consiglia di applicare il prodotto solo la sera dopo aver deterso perfettamente viso/corpo, con una garza imbevuta di un po' di prodotto. Lasciare in posa due minuti e risciacquare con acqua fredda. Evitare il contatto con gli occhi e l'applicazione nelle zone maggiormente sensibili.

PRODOTTI CORRELATI 

1. TRATTAMENTO CORPO: CELLULITE MULTI-ACTION EMULGEL, STRETCH MARKS MULTI-ACTION CREAM, HYDRA-TONE RESTORE CREAM

2. TRATTAMENTO DERMATITI: DERMA COMPLEX CREAM

3. TRATTAMENTO PSORIASI: DERMA COMPLEX CREAM

4. TRATTAMENTO FOLLICOLITE: PIGMENT CONTROL SERUM, DRY SPOT

5. TRATTAMENTO MACCHIE CUTANEE: PIGMENT CONTROL SERUM, TRIPLE BRIGHTENING CREAM

I prodotti Miamo sono distribuiti da Medspa srl e venduti in farmacia.