L' acne colpisce le zone del corpo più ricche di ghiandole sebacee, tra le quali la più interessata è sicuramente quella del viso. Si tratta del di uno dei fenomeni acneici più evidente ed è in genere caratterizzato dalla comparsa di picchi più intensi.

Ma a cosa è dovuta l'acne al viso? Come si può trattare?

LE CAUSE DELL'ACNE AL VISO

L'acne al viso ha diverse cause, che possono essere anche concorrenti, e che possono tutte scatenare il fenomeno acneico in egual modo. Tra le principali cause ricordiamo:

- ormoni: l'incremento della produzione di alcuni ormoni e in particolare degli androgeni può dare luogo all'acne. Per questo motivo in genere questa patologia interessa gli adolescenti e, in alcuni casi, anche le donne in menopausa.

- stress: può essere tanto causa scatenante quanto intensificante dell'attività acneica.

E' COLPA DELLA CIOCCOLATA SE HO I BRUFOLI?

No, non è colpa della cioccolata, che è stata ingiustamente accusata di causare l'acne. Non ci sono legami scientifici dimostrati che correlano l'alimentazione al fenomeno acneico , anche se una dieta corretta è sempre consigliabile anche per quei soggetti che soffrono di acne al viso.

SI PUO' CURARE L'ACNE AL VISO?

L'acne al viso può essere tenuta sotto controllo. Ad aiutare il paziente ci sono infatti i nuovi prodotti, studiati nel campo della cosmeceutica, in grado di agire a fondo e mettere sul tavolo risultati testati e garantiti anche nella lotta contro l'acne.

In questi tempi l'acne al viso non è più qualcosa da subire con rassegnazione, ma si tratta invece di una patologia che può essere affrontata con successo, a patto di scegliere oculatamente i detergenti ed i prodotti che si andranno ad utilizzare.

COSA SI PUO' USARE PER CURARE L'ACNE AL VISO?

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni attraverso specifici studi scientifici, i laboratori Miamo sono riusciti a creare la linea acnever, una linea di eccellenza per chiunque abbia problemi con l’acne

La linea acnever, in grado di aiutare a combattere e sconfiggere i principali inestetismi dell’acne, apporta i seguenti effetti:

EFFETTI IMMEDIATI

- Attenuazione del rossore

- Riduzione del sebo in eccesso

- Pelle meno lucida

EFFETTI A LUNGO TERMINE

- Restrizione e purificazione dei pori

- Riduzione delle lesioni acneiche

- Riduzione dei comedoni

- Pelle meno grassa

- Pelle idratata e morbida