La pulizia del viso è un’importantissima abitudine per chi vuole mantenersi bella, giovane e con una pelle luminosa ed elastica.

Non si tratta banalmente soltanto di liberarsi del trucco e dello sporco, ma di dedicare 20 minuti per permettere alla nostra pelle di riposarsi e di rigenerarsi.

Non tutti i prodotti però sono uguali e anche per chi non voglia rivolgersi di frequente a professionisti della bellezza, è necessario fare riferimento a prodotti professionali e specifici, che non lascino nulla al caso e che offrano per la nostra pelle i migliori prodotti esistenti.

Per fortuna negli ultimi anni sono a disposizione online, e nelle migliori farmacie, prodotti che fanno al caso di chi abbia la necessità di una buona pulizia del viso fatta a casa. Vi aiutiamo noi a scegliere quelli che dovranno essere sempre in casa vostra.

Il sapone: il primo passo verso il ritorno alla bellezza

Ogni pulizia del viso che si rispetti non può che partire da un buon detergente.

Per le pelli grasse e per le pelli più problematiche non possiamo però affidarci ad un sapone qualunque. È necessario orientarsi verso prodotti in grado di rimuovere sporco e trucco in profondità e che non abbiano grassi aggiunti. Un prodotto che riesca, in altre parole, a donarci una pelle perfettamente pulita senza ungerla inutilmente.

Un’idea potrebbe essere quella di scegliere un prodotto come AHA/BHA Purifying Cleanser, un detergente in gel oil-free a base di alfa, beta e poli-idrossiacidi che permettono al detergente di penetrare in profondità senza aggredire la pelle.

Per chi utilizza trucco, anche se leggero, c’è bisogno di uno struccante adeguato, che sia in grado di andare a rimuovere il trucco senza aggredire la pelle. Miamo ti permette di scegliere tra due prodotti struccanti: Micellar Cleansing Waterè una soluzione micellare dalle proprietà lenitive adatta a pelli normali e sensibili mentre  Vitamin Complex Milk Cleanser è un latte detergente struccante indicato per pelli sensibili, infiammate e anche secche che necessitano non solo di rimuovere il trucco ma anche di nutrire ed idratare.

Il peeling, una pratica di bellezza

Il secondo passo per una pulizia del viso in casa adeguata è quello dell’esfoliazione. Si tratta di una procedura di peeling chimico attraverso la quale si vanno a rimuovere gli strati di pelle morta, per stimolare la rigenerazione cellulare naturale del nostro corpo e apparire, sin da subito, più belle e giovani.

Per l’esfoliazione possiamo orientarci verso due tipi di prodotti: ci sono a disposizione sia soluzioni a base di acido glicolico, sia soluzioni a base di acido salicilico. In entrambi i casi

Miamo ha la soluzione che fa per voi: Glycolic Acid Exfoliator e Salicylic Acid Exfoliatorsono entrambi prodotti perfetti per la pulizia del viso e l’esfoliazione fatta in casa, che garantisca però allo stesso momento risultati identici a quelli offerti dai professionisti.

Idratare la pelle, per aiutarla a rinascere

L’ultimo passo della pulizia del viso è l’idratazione. Non parliamo però di un’idratazione qualunque, ma di un processo che consenta alla nostra pelle di recuperare dopo procedure che l’hanno messa a dura prova.

I prodotti migliori sono quelli a base di acido ialuronico, come la Hyaluronic Acid Cream di Miamo, e sieri a base di peptidi, che permettono alla pelle di aumentare la sintesi naturale di collagene, di conservare quello che è già presente nel nostro corpo e che migliorano, sin da subito, il tono e l’elasticità della nostra pelle.

In questo caso potreste affidarvi a Collagen Amplifier Serum, un prodotto perfetto per ottenere gli stessi risultati dei migliori saloni estetici.