Ringiovanire il viso? Non necessariamente si deve passare dalle mani, pur abili, del chirurgo.

Sì, perché scegliendo i prodotti giusti è possibile rallentare e invertire i processi di invecchiamento, tornando ad apparire sin da subito più belli, più giovani e più luminosi senza l’aiuto del bisturi.

L’esfoliazione: per rigenerare naturalmente la nostra pelle

L’esfoliazione è una procedura che, almeno fino a qualche anno fa, era ad esclusivo appannaggio dei professionisti della bellezza. Oggi, grazie a soluzioni a base di acido glicolico e acido salicilico per utilizzo domestico a base di acido glicolico, è possibile invece procedere direttamente da casa, senza il rischio di non riuscire a portare a termine l’operazione e soprattutto con la certezza di avere tra le mani un prodotto che possa aiutare a mantenere il benessere della nostra pelle.

La nostra pelle infatti non può che giovarsi di una sana esfoliazione: le cellule morte vengono rimosse e viene coadiuvato il naturale processo di rigenerazione della pelle. Un ringiovanimento naturale, che non utilizza interventi chirurgici, per un risultato naturale al 100% e senza convalescenze.

L’aiuto dell’acido salicilico

L’acido salicilico è un agente esfoliante che viene utilizzato nell’esfoliazione sia dai professionisti, sia da chi vuole invece un trattamento domestico. Si tratta nello specifico di un beta idrossiacido, in grado di andare non solo ad eliminare impurità e cellule morte in profondità, ma anche di andare a correggere le cause che portano ad avere una pelle eccessivamente grassa.

L’acido salicilico infatti ha un’azione inibitoria sulle ghiandole sebacee ed è quindi in grado di regolare naturalmente la produzione di sebo.

L’acido salicilico può essere trovato nel Salicylic Acid Exfoliator, un prodotto per l’utilizzo domestico, sempre pronto per la vostra esfoliazione quotidiana.

L’acido ialuronico: per una pelle più elastica

La cosmesi di oggi è riuscita a rubare qualche segreto da madre natura. L’acido ialuronico è infatti un reagente naturalmente presente nella nostra pelle ed è l’agente responsabile per il suo turgore e per la sua elasticità. Oggi possiamo utilizzare creme a base di acido ialuronico per andare a rimpiazzare quello degradato o perso, e dunque restituire alla nostra pelle elasticità, turgore e giovinezza sin dalle primissime applicazioni.

Anche l’acido ialuronico era un presidio medico che, fino a qualche anno fa, era utilizzabile solo per tramite dei professionisti della bellezza, e che oggi invece Miamo contribuisce a portare in tutte le case d’Italia.

L’acido ialuronico è un ingrediente funzionaleapprezzatissimo anche dalla chirurgia estetica, che lo usa per delle iniezioni riempitive soprattutto a carico delle labbra. Non è necessario però iniettarselo per giovarsi dei suoi effetti riempitivi: può anche essere utilizzato a livello topico per andare da subito a distendere le rughe, per apparire sin da subito più giovani, in modo assolutamente naturale e, soprattutto, senza alcuna preoccupazione per le allergie.

Miamo offre l’acido ialuronico nella sua Hyaluronic Acid Cream, un prodotto pensato per tutte le pelli, che è il principale presidio per combattere gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e nel siero Hyalyuronic Acid LH Serum, contenente due diverse forme di acido ialutonico, ad alto e basso peso molecolare, per aiutare ad idratare i diversi strati cutanei.

L’acido ialuronico non deve assolutamente mancare dalle case di chi vuole fare sul serio con i trattamenti anti-age pur senza necessariamente impegnarsi con un professionista della bellezza.

Con Miamo, lo specialista sei tu.