Quante espressioni facciamo in un solo giorno? Evitare di esprimere le nostre emozioni è impossibile, ma ogni volta che sorridiamo o corrughiamo la fronte favoriamo la formazione di solchi inestetici sul nostro viso: sono le famosissime rughe di espressione!

RUGHE DI ESPRESSIONE: DI COSA SI TRATTA

Le rughe di espressione sono pieghe più o meno marcate che si formano sulla nostra pelle a causa dei movimenti ripetitivi dei muscoli mimici. Possono essere il risultato di un periodo vissuto con intensa emotività o l’esito di tanti piccoli movimenti compiuti quotidianamente e in modo meccanico. Più che dall’età, la loro profondità dipende dalle nostre emozioni e dalla nostra espressività. Nella grande maggioranza dei casi si sviluppano a livello della fronte, intorno alle labbra e intorno agli occhi. In queste zone, infatti, la pelle è sollecitata di continuo dalle contrazioni muscolari.

Le rughe d’espressione non hanno età!

A differenza delle classiche rughe, quelle di espressione non sono una conseguenza diretta dell’invecchiamento cutaneo e possono manifestarsi anche su un volto molto giovane.

ALIMENTAZIONE SANA, GINNASTICA FACCIALE E TRATTAMENTI VISO: COME CONTRASTARE LE RUGHE DI ESPRESSIONE

Per prevenire le rughe di espressione è importante adottare uno stile di vita che ci consenta di mantenere una pelle sana.

· Un’alimentazione equilibrata, ricca di frutta e verdura, fornisce al nostro organismo vitamine e antiossidanti in grado di favorire il benessere cutaneo.

· Ginnastica facciale: è sempre più diffusa l’opinione che si possa ritardare la comparsa delle rughe di espressione svolgendo quotidianamente una specifica ginnastica facciale; attivando ogni giorno tutti i muscoli del viso, la pelle dovrebbe acquistare resistenza alle sollecitazioni operate dai muscoli mimici.

· Protezione e trattamento viso: è fondamentale infine proteggerla costantemente dai fattori esterni come raggi UV, inquinamento e variazioni climatiche, e prendersene cura con sieri anti-age adeguati ed efficaci.

Con quali creme e sieri viso, quindi, possiamo rimediare alle rughe di espressione? Le ultime tecnologie hanno consentito la sintesi di peptidi biomimetici, piccoli frammenti proteici in grado di regolare i processi biologici. L’introduzione di queste molecole nei sieri anti-age garantisce trattamenti viso dai risultati sorprendenti.

MULTI PEPTIDE 20% LIFTING SERUM DI MIAMO: 6 PEPTIDI FUNZIONALI PER UN LIFTING IMMEDIATO

Miamo presenta un’importante novità: MULTI-PEPTIDE 20% LIFTING SERUM, un siero viso distensivo e liftante adatto a tutti i tipi di pelle.

Come agisce? La sua formulazione avanzata contiene 6 specifici Peptidi Biomimetici (Pentapeptide-18, Acetyl Exapeptide-8, Acetyl Octapeptide-3, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzilamide Diacetate) che rilassano i muscoli responsabili della mimica facciale interferendo con il meccanismo di contrazione, e aumentano la sintesi di collagene.

Multi-Peptide 20% Lifting Serum  di Miamo riduce la profondità e la visibilità delle rughe di espressione e contribuisce a migliorare l’elasticità cutanea, donando al viso un aspetto disteso e più giovane.