L’esfoliazione è un processo imprescindibile in ogni Beauty Routine, nonché il 1° Step per un trattamento anti-aging davvero funzionale!

Il continuo “turnover”, quindi il rinnovamento cellulare, è il primo passo per ottenere una pelle più sana, e da subito più luminosa. Rimuove le cellule morte e permette ai prodotti applicati successivamente di arrivare più in profondità, uniformando così il tono e la grana della pelle.

Ad oggi l’esfoliazione vanta diverse metodologie, che si differenziano in:

  1. Meccanica: rimuove le cellule morte con l’impiego di Garze o Scrub,ma non adatta alla pelle più sensibile o particolarmente grassa.
  1. Enzimatica: con enzimi vegetali, che eliminano le cellule morte senza conseguenze di irritazione o disidratazione.
  1. Chimica: con sostanze in grado di stimolare la rigenerazione cellulare attraverso un’azione trasversale, che arriva, a seconda delle sue caratteristiche, anche in profondità.

Da oggi con MIAMO, anche la pelle sensibile può!

Tra tutti i tipi di pelle, sicuramente quella sensibile è anche la più complessa da trattare, questo perché il rischio di irritazioni è sempre dietro l’angolo!

Gli esfolianti viso di ultima generazione, però, uniscono formulazioni sempre più innovative a ingredienti funzionali di altissima qualità, rendendo i peeling adatti anche alla pelle più sensibile e intollerante.

La novità MIAMO?

Nasce “RENEWAL PEEL SERUM , il primo SIERO ad azione esfoliante e anti-aging, che stimola la rigenerazione cellulare, adatto a tutti i tipi di pelle, anche per quelle più delicate, questo perché agisce esfoliando senza seccare la pelle!

Ma quali sono gli acidi al suo interno e perché questo peeling è così speciale?

Con il suo packaging sostenibile, e grazie al 25% di acidi ad un pH 2.3, la pelle apparirà meravigliosa, idratata e luminosa sin da subito!

La sua formula è assolutamente innovativa sul mercato, con un’attenta selezione dei principi attivi: un mix di ALPHA e POLI-idrossiacidi:

Acido Mandelico: acido non fotosensibilizzante (proprio per questo adatto per la pelle più sensibile e con rosacea), ha azione depigmentante (aiuta a ridurre le macchie cutanee), una blanda azione astringente (idonea per chi ha pori dilatati) oltre che un’azione anti-aging.

Acido Fitico: presenta proprietà schiarente e antiossidante

Gluconolattone: il motivo per cui sentirete la pelle più morbida, è proprio grazie a questo acido! Presenta infatti spiccate proprietà idratanti, antiossidanti e migliora i danni da photo-aging.

Acido Lattobionico: alfa idrossiacido definito bionico di nuovissima generazione, simile all’acido glicolico per le sue numerose azioni, ma senza gli stessi effetti collaterali, e questo è davvero un grande vantaggio per la pelle più sensibile. È un potente antiage grazie all’inibizione delle metalloproteasi, enzimi che degradano le fibre di collagene, proteggendo così anche l’elastina e l’acido ialuronico dalla degradazione

Come e quando usarlo?

RENEWAL PEEL SERUM è un siero non fotosensibilizzante, che può essere usato anche d’estate: è indicato 2-3 volte a settimana a seconda del tipo pelle, se più sensibile o resistente, seguendo lo schema presente all’interno della confezione.

Applicare 1/3 del tubo, aprendolo rivolto verso l’alto (essendo di alluminio si può perdere prodotto se lo rivolgiamo verso il basso!), e stendendolo come un normale siero ma senza farlo assorbire completamente, lasciando quindi un sottile strato sulla pelle. Attenzione a non applicarlo nella zona perioculare. Tenere in posa per 5-10 min in base alla propria sensibilità, poi risciacquare con acqua fredda e proseguire con la normale Beauty Routine.

Effetti:

  1. Rende la pelle più luminosa
  2. Azione rigenerante
  3. Migliora la compattezza cutanea
  4. Idrata la pelle
  5. Migliora l’aspetto delle macchie

Il segreto MIAMO?

La forza di un peeling è data dal tempo di posa!

Per le serate più importanti, o per eventi speciali, il tip di MIAMO è tenerlo in posa SOLO 2 MIN, per un effetto WOW della pelle!

Ricorda: IL PEELING NON HA ETA’, MA DIPENDE SEMPRE DALLE ESIGENZE DELLA TUA PELLE!