Pulire bene la pelle del nostro viso, eliminare tutte le impurità in eccesso, smog e trucco è uno step fondamentale per la cura e il mantenimento della nostra pelle.

Prima di acquistare e utilizzare un qualsiasi prodotto per il viso che sia indicato per la detersione, idratazione o qualsiasi altro trattamento è fondamentale comprendere la tipologia della nostra pelle.

Per pelle grassa si intende una tipologia di pelle con eccessiva attività delle ghiandole sebacee. Il film idrolipidico è più spesso, la pelle appare ruvida, unta ed irregolare al tatto e con un colorito più spento. Comedoni, brufoletti, punti neri e pori dilatati, sono tra i principali caratteri distintivi della pelle grassa.

Questa tipologia di pelle è molto comune in età adolescenziale ma purtroppo anche in tarda età è molto comune trovare persone con pelle grassa o soggetta a problematiche di acne (esempio: acne tardiva).

Per pelle mista  invece, si identifica una pelle con alcune zone grasse alternate a zone secche e spesso anche desquamate. Solitamente le zone grasse si localizzano sulla fronte, sul naso e sul mento (zona T).

Adolescenti, uomini e donne di qualsiasi età con la pelle grassa o mista dovrebbero maggiormente prestare attenzione ad uno degli step fondamentali per la pelle del viso: la detersione. Pulire il viso, eliminare le impurità e il trucco, disinfiammare in caso di acne, è davvero necessario per poi procedere correttamente a qualsiasi altro trattamento che si tratti di aspetti curativi, di semplice idratazione o anti-età.

 

ALCUNI ATTIVI DA UTILIZZARE IN CASO DI PELLE GRASSA E MISTA

- Acido Salicilico: azione antinfiammatoria, cheratinolitica, astringente e purificante.

- Acido Lattobionico: azione esfoliante, idratante.

- Acido Mandelico: azione antibatterica, schiarente.

- Niacinamide: azione antiossidante, levigante, schiarente.

- Zolfo: azione astringente, sebo regolatrice.

- Ossido di Zinco: azione antisettica.

 

IL BENESSERE DELLA PELLE INIZIA CON LA DETERSIONE: IL NUOVO DETERGENTE MIAMO DELLA LINEA ACNEVER

La linea acnever di Miamo è dedicata alla cura e mantenimento della pelle grassa e a tendenza acneica.

Il nuovo detergente AHA/BHA PURIFYING CLEANSER è un gel detergente purificante e sebo-normalizzante adatto alle pelli grasse e acneiche. Il più grande formato del dispenser e il comodo dosatore facilita il suo utilizzo quotidiano.

La completa e avanzata formulazione di AHA/BHA PURIFYING CLEASER è efficace per rimuovere il sebo in eccesso, cellule morte ed impurità, senza alterare l'equilibrio idrolipidico epidermico.

I 5 attivi (Acido Lattobionico 1%, Acido Mandelico 1%, Acido Salicilico 0.5%, Acido Citrico 0.2% e Niacinamide 2%) principali rispondono funzionalmente alle esigenze della pelle grassa: disinfiammare, sebonormalizzare, astringere, levigare, purificare ed idratare.

L'utilizzo di questo detergente permette di pulire in profondità, lasciando la pelle meno lucida e purificata. Può essere utilizzato come pre-trattamento anti-aging nelle pelli miste e grasse. Si consiglia prima dell'applicazione di inumidire la pelle, massaggiare con la punta delle dita e di risciacquare con acqua tiepida. Usare mattina e sera. La formulazione è priva di parabeni, alcool e profumo. Non è un prodotto fotosensibilizzante.

 

Prodotti Miamo correlati per la pulizia del viso:

MICELLAR CLEANSING WATER: soluzione micellare struccante viso ed occhi.

 

Prodotti correlati linea Acnever:

SALICYLIC ACID EXFOLIATOR 2%: esfoliante viso-corpo

OIL FREE MOISTURIZER GEL: gel idratante sebo-normalizzante.

DRY SPOT: astringente, attenua i rossori e le imperfezioni cutanee

CLEANSING PURIFYING MASQUE: maschera purificante, adsorbente, lenitiva.

 

I prodotti cosmeceutici Miamo formulati sotto la direzione scientifica della dottoressa Camilla D'Antonio sono distribuiti da Medspa srl e venduti in farmacia