La pelle con la sua superficie di 1,8 m2 è uno degli organi più grandi del corpo umano ed è la più esposta all'ambiente.

La pelle svolge numerose funzioni per mantenere l'equilibrio fondamentale per la salute:

  • Barriera
  • Termoregolazione
  • Sensorialità
  • Sintesi di fattori essenziali
  • Difesa immunitaria.

Per molto tempo la pelle è stata concepita solo come uno scudo statico che separa dall'ambiente esterno. Solo nel 1983 fu introdotto il concetto di immunità cutanea ed è così che oggi si parla di SKIN IMMUNITY.

Cosa si intende per SKIN IMMUNITY?

È proprio il sistema immunitario cutaneo a svolgere la primaria funzione di difesa da fattori potenzialmente dannosi, tra cui virus e batteri.

Giorno dopo giorno fattori esterni (inquinamento, raggi UV, luce blu) ed endogeni (stress, stanchezza, alterazioni ormonali e carenze alimentari) possono causare importanti alterazioni del nostro sistema immunitario cutaneo.

Questo determina una pelle più sensibile, opaca e disidratata.

L’assunzione di Vitamine solo per uso orale non è sufficiente per la pelle e risulta fondamentale integrare anche per uso topico.

Miamo sa che l’impiego di giuste concentrazioni di Vitamine apporta notevoli benefici sulla pelle.

Per questo motivo dai laboratori Miamo, grazie all’expertise decennale nello sviluppo dei sieri, nasce VITAMIN BLEND 15% RECOVERY SERUM, il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e pronto a rivoluzionare ogni Beauty Routine!

VITAMIN BLEND 15% RECOVERY SERUM è formulato con 3 vitamine:

  • Vitamina B3, o Niacinamide
  • Vitamina B5, o Pantenolo
  • Vitamina C

Queste vitamine aiutano a rinforzare la barriera cutanea e ad aumentare le difese della pelle, riducendo l’insorgenza di problematiche dermatologiche e promuovendo così il benessere cutaneo, per una pelle dall’aspetto sano e luminoso.

La Vitamina C è la molecola antiossidante per eccellenza. Migliora l’aspetto di rughe, macchie e aiuta a proteggere la pelle dai danni causati da fattori esterni come inquinamento e raggi UV. Inoltre, nella sua forma Sodium Ascorbyl Phosphate, svolge l’importante capacità di regolare il microbiota cutaneo, regolando la produzione di sebo e migliorando gli stati acneici.

Vitamina B3 (Niacinamide) ha un profilo chimico che la rende ideale anche per la pelle sensibile e soggetta a imperfezioni; idrata e stimola la sintesi di collagene migliorando l’elasticità cutanea. Aiuta anche ad uniformare il colorito, migliorare l’aspetto della pelle acneica e proteggere la cute dai danni ossidativi causati da fattori esterni (raggi UV, luce blu, inquinamento).

La Vitamina B5 (Pantenolo) è la Vitamina d’elezione per tutti i tipi di pelle perché rinforza la barriera cutanea e migliora i sintomi della pelle sensibile come prurito, rossori e secchezza cutanea.

Come introdurre il nuovo siero all’interno della tua skincare routine?

Miamo fa del Layering dei sieri il suo punto di forza, più “attivi” che lavorano insieme per un unico obiettivo: la salute della pelle.

Pertanto, in base a parametri tecnici e formulativi quali pH, viscosità e biodisponibilità degli attivi, ha sviluppato la perfetta sequenza di applicazione:

 

  1. Vitamin C 30% Serum
  1. Collagen Boost Intense Serum
  1. Multi-Peptide 20% Lifting Serum
  1. Pigment Control Advanced Serum
  1. Oil Free Gel Ultra Mattifier
  1. GF5-Glutathione Rejuvenating Serum
  1. Vitamin Blend 15% Recovery Serum
  1. Age Reverse Ampoules
  1. Hyaluronic Acid L.H. Serum
  1. Essential Lipids Serum

È importante prestare attenzione ad alcuni piccoli consigli, al fine di ottenere il massimo risultato dall’applicazione di Vitamin Blend 15% Recovery Serum, evitando l’insorgenza di reazioni di sensibilizzazione:

  • Se utilizzi nel tuo Protocollo anche Vitamin C 30% Serum, applicalo al mattino e utilizza Vitamin Blend 15% Recovery Serum la sera
  • Se utilizzi nel tuo Protocollo anche Alfa e Beta idrossiacidi (es. AHA/BHA, Acido Salicilico, Acido Glicolico) applica questi ultimi la sera e Vitamin Blend 15% Recovery Serum al mattino

Ricorda: dopo Vitamin Blend 15% Recovery Serum applica sempre una crema viso adatta al tuo tipo di pelle!