ISCRIVITI AI MIAMO LOVERS E OTTIENI SUBITO IL 15% DI SCONTO!
SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE CON ORDINI A PARTIRE DA 50€
È l’integratore Nutraiuvens per liberare l’organismo dalle tossine e favorire il benessere della pelle.
L’acne è una manifestazione cutanea a carattere infiammatorio, le cui cause scatenanti possono essere fattori genetici, stress che conducono ad alterazioni ormonali. Infatti, alla base della formazione del brufolo vi è una iperstimolazione della ghiandola sebacea (che produce sebo, un grasso che serve a idratare l’epidermide), da parte degli androgeni, ormoni noti come maschili ma che sono presenti anche nelle donne. Il sebo in eccesso, insieme alle cellule morte e alle impurità che quotidianamente ostruiscono i nostri pori, crea l’ambiente ideale per la proliferazione batterica. L’aumento del titolo batterico nei pori determina una risposta infiammatoria, che è alla base dello sviluppo del brufolo e della lesione acneica. Per mitigare la risposta infiammatoria e riequilibrare l’iperstimolo ormonale un mix di ingredienti.
La psoriasi è una patologia a carattere infiammatoria, che cronicizza e può recidivare. E' caratterizzata dalla comparsa di zone eritematose arrossate rivestite da squame bianche dovute dall’inspessimento della pelle nelle zone lesionate che di solito sono: gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, parte lombare della schiena, palmi delle mani, piante dei piedi e regione genitale. Le cause sono rintracciabili in fattori genetici, immunitari e ambientali. Un integrazione con biotina, vitamina A, lo zinco e la bugola permette di ripristinare l’alterata cheratinizzazione e di mitigare l’infiammazione caratterizzanti tale patologia.
La cute può pressentare dei rossori diffusi o locali dovuti a stati infiammatori momentanei o cronicizzati. Molti micronutrienti antinfiammatori sono consigliati per la cura per via orale di queste alterazioni: acido pantotenico, zinco, tè verde, bugola.
La disidratazione è un’alterazione cutanea correlata a diversi fattori: un' alterazione del film idrolipidico che riveste la cute, o una riduzione del titolo acquoso intradermico, o ancora una eccessiva evaporazione dovuta alla commistione delle due cause precedenti. Per aumentare l’idratazione cutanea dall’interno è possibile integrare quelle sostanze che svolgono un’azione idratante come vita mia A e biotina.
I radicali liberi dell’ossigeno (ROS) sono delle specie chimiche normalmente prodotte nelle cellule, che se presenti in piccole quantità esplicano delle azioni fisiologicamente utili all’organismo; quando sono presenti in concentrazioni più elevate queste non riescono più ad essere contrastate dagli antiossidanti e producono una serie di danni a livello cellulare che causano, in toto, instabilità cellulare fino ad arrivare a morte cellulare. Per contrastare i danni dei ROS è importantissimo integrare la dieta con una scorta di antiossidanti efficaci nella neutralizzazione degli effetti dannosi: bardana, tè verde, cromo e biotina sono quindi indispensabili per ridurre i danni ROS-indotti a livello cutaneo.
Assumere 2 capsule a giorno, preferibilmente subito dopo i pasti.
Tenori medi per dose giornaliera | 2 cps. | 2 cps. | |
Bugola e.s. | 300 mg | Zinco | 7,5mg (75%NRV) |
Bardana e.s. | 300 mg | Cromo | 80mcg (200% NRV) |
apporto di inulina | 60 mg | Acido Pantotenico | 18mg (300% NRV) |
Té verde e.s. | 200 mg | Vitamina B6 | 5,6mg (400%NRV) |
apporto di EGCG | 140 mg | Vitamina A | 800mcg (100% NRV) |
Biotina | 225mcg (450% NRV) |
“NRV: valori nutritivi di riferimento per vitamine e minerali (adulti ) ai sensi del Reg. 1169/2011”.
Ajuga reptans, anche detta Bugola, è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, ampiamente presente nelle regioni temperate, soprattutto nelle zone di montagna, dove è frequentemente utilizzata come foraggio per il bestiame. Ricca di tannini, mostra spiccate proprietà antinfiammatorie, recentemente dimostrate nei roditori in vivo, utile in caso di pelli fortemente infiammate. La bugola influenza anche l’attività della 5-alfa-reduttasi, un enzima che converte il testosterone in diidrotestosterone (l’ormone androgeno fisiologicamente più potente). La sua azione inibitoria sull’enzima 5-alfa-reduttasi, implicato nella genesi dell'acne, della dermatite seborroica e dell’iperplasia prostatica benigna, può contribuire, dall’interno, al trattamento di queste patologie. Skin-detox apporta 300 mg di Ajuga Reptans (Bugola) per dose giornaliera.
Arctium lappa, nota come bardana, è una pianta erbacea a sviluppo biennale ampiamente diffusa anche in Italia. Le radici, semi e foglie di bardana sono state studiate in vista dei suoi usi popolari nella medicina tradizionale cinese. L’azione benefica di questo derivato vegetale è ascrivibile alla presenza di diverse classi di metaboliti secondari bioattivi, tra cui flavonoidi e lignani, per i quali A. lappa è un'importante fonte naturale. I lignani butirrolattonici e gli acidi caffeilchinici sono in grado di assicurare un’azione antinfiammatoria inibendo in maniera dose-dipendente l’espressione di enzimi pro-infiammatori e la secrezione di citochine pro-infiammatorie rendendo così la bardana particolarmente utile nel trattamento dell’acne, delle dermatiti e psoriasi. All’inulina, altro composto contenuto nella pianta, è associata l’azione drenante e purificante che favorisce l’eliminazione delle tossine, cioè i “rifiuti” che il corpo produce durante il metabolismo. Skin-detox apporta 300 mg di Arctium lappa (Bardana) per dose giornaliera.
Il tè verde deriva dalla pianta Camellia sinensis. Esso contiene composti chiamati catechine (un sottoinsieme di un gruppo di composti chiamati polifenoli) le cui proprietà antiossidanti, antitumorali e antimicrobiche sono state ampiamente dimostrate. La catechina principale contenuta nel tè verde è l’epigallocatechina-3-gallato (EGCG). Essa è nota principalmente come un potente antiossidante, prevenendo il danno ossidativo nelle cellule sane, ma svolge anche altre numerose funzioni: sebo-regolatrice a livello della cute, migliorando così l’espressione somatica della patologia acneica, coadiuvata anche dall’effetto antibatterico contro il P. acnes; azione antinfiammatoria e protezione del danno al DNA. Skin-detox apporta 200 mg di Tè verde per dose giornaliera di cui 140 mg di EGCG.
Lo zinco è un oligoelemento importante che si trova in ogni cellula del corpo. Più di 300 enzimi nel corpo necessitano di zinco per funzionare correttamente. Normalmente la quantità di zinco nella nostra dieta quotidiana è molto piccola (esso è molto presente nelle ostriche, nei cereali, nei semi di papavero) ed è per questo che sembra che una lieve carenza di zinco sia abbastanza comune. Una sua integrazione quindi può essere utile per il benessere dell’intera epidermide: esso è presente in molte preparazioni topiche per il trattamento di pelli sensibili e/o affette da alterazioni dermatologiche, quali rosacea, psoriasi e acne. Lo zinco infatti è indispensabile per la biosintesi del collagene e quindi per il mantenimento del corretto trofismo cutaneo; ha anche un potere antiossidante e lenitivo comprovato, utile in caso di pelli alterate o danneggiate. Skin-detox apporta 7,5mg di Zinco per dose giornaliera.
Il cromo è un “minerale traccia” essenziale, il che significa che il corpo ne ha bisogno per il metabolismo corretto delle principali macromolecole, tra cui gli zuccheri. Esso è presente in maniera ubiquitaria in natura nella crosta terrestre ed è prevalentemente presente nello stato trivalente. Il cromo viene incorporato nell’organismo attraverso l’alimentazione, anche se gli alimenti di base sono particolarmente poveri di cromo: carni lavorate, prodotti integrali, legumi e spezie sono le migliori fonti di cromo, mentre i latticini e la maggior parte di frutta e verdura ne contengono solo piccole quantità. Livelli adeguati di cromo sono indispensabili per il corretto trofismo cutaneo. Il cromo infatti rinforza il sistema antiossidante dell’organismo e riduce i processi ossidativi, come la perossidazione lipidica, responsabili del danneggiamento del film idrolipidico. Skin-detox apporta 80 mcg di Cromo per dose giornaliera.
L’acido pantotenico, o vitamina B5, viene assimilata attraverso la dieta o mediante una produzione batterica ad opera della microflora dell'intestino. Entrambe le fonti sembrano contribuire alla necessità del corpo per la vitamina, anche se il livello esatto del contributo non è definito. Nella dieta, l’acido pantotenico esiste principalmente sotto forma di coenzima A, che è idrolizzato per liberare l'acido pantotenico. Il corpo utilizza l'acido pantotenico per produrre proteine e altre sostanze chimiche necessarie per metabolizzare grassi e carboidrati. L’assunzione di acido pantotenico migliora lo stato generale della pelle, grazie alla sua attività antinfiammatoria, idratante e grazie alla sua azione palliativa verso i sintomi dell’acne. Skin-detox apporta 18 mg di Acido Pantotenico per dose giornaliera.
La vitamina B6 è una vitamina idrosolubile, cioè si scioglie in acqua e in tutti i compartimenti acquosi intracorporei. La vitamina B6 può essere assunta tramite l'alimentazione, in quanto è presente in una varietà di alimenti quali carne, pesce, cereali, patate, legumi e verdure (carote, spinaci e piselli), ma può anche essere prodotta nel corpo a livello intestinale grazie ai batteri della flora intestinale. Per questo solo raramente si verifica una sua carenza endogena, anche se la conservazione e la cottura dei cibi può ridurre notevolmente il contenuto in vitamina B6. Svolge un ampio ventaglio di azioni, anche se le principali sono a livello immunitario, dove aumenta la produzione di anticorpi e a livello cutaneo, dove può contribuire alla risoluzione della patologia acneica. Questi effetti positivi della vitamina B6 nel trattamento dell'acne sono attribuibili al suo ruolo nella regolazione dell'attività del testosterone e dei suoi metaboliti come diidrotestosterone, ormoni responsabili dell’induzione dell’acne in soggetti geneticamente predisposti. Skin-detox apporta 5.6 mg di Vitamina B6 per dose giornaliera.
La biotina appartiene al gruppo delle vitamina B (infatti è anche detta B8) ed è quindi idrosolubile, cioè si scioglie nei compartimenti acquosi corporei. La si ritrova in molti alimenti di uso comune, come la carne, il pesce, le uova, la frutta secca, il cioccolato e il latte. La sua concentrazione corporea però può diminuire in seguito a trattamenti farmacologici per cui è indispensabile un supporto integrativo. I sintomi clinici collegati a una sua carenza spaziano dalle dermatiti all'alopecia, alle alterazioni del sistema nervoso centrale. La biotina è il cofattore essenziale di alcuni enzimi implicati nella biosintesi degli acidi grassi, indispensabili per il benessere cutaneo in quanto proteggono la pelle dai danni indotti da agenti esterni e dalla disidratazione. Quando l'apporto di biotina è insufficiente e i suoi livelli intracorporei risultano ridotti, la produzione di grasso si altera e le cellule della pelle sono le prime a risentirne. Skin-detox apporta 225 mcg di Biotina per dose giornaliera.
La vitamina A è una vitamina liposolubile proveniente da due diverse fonti: precursori di origine animale (carne, pesce) ossia i retinoidi, tra cui ritroviamo il retinolo, o precursori di origine vegetale (contenuti in ortaggi giallo-arancioni come le carote, la zucca, il pomodoro etc), detti carotenoidi, tra cui vi è il beta-carotene. Il corpo converte poi questi precursori, i retinoidi o i carotenoidi, in vitamina A. Essa contribuisce al mantenimento di pelle e mucose in buona salute, grazie alla sua azione idratante, in grado di aumentare la produzione di acido ialuronico (una molecola in grado di legare numerosissime molecole d'acqua) e alla sua azione anti-acneica. Inoltre la vitamina A è indispensabile anche per la salute del sistema immunitario e dell'apparato visivo. Skin-detox apporta 800 mcg di Vitamina A per dose giornaliera.
BUGOLA (AJUGA REPTANS L. FOGLIE) E.S., BARDANA (ARCTIUM LAPPA L., RADICE) E.S. TIT. 20% INULINA, TÈ VERDE (CAMELLIA SINENSIS (L.) KUNTZE, FOGLIE) E.S. TIT. 98% POLIFENOLI E 70% EPIGALLOCATECHINGALLATO (EGCG), CAPSULA DI GELATINA ALIMENTARE, ZINCO GLUCONATO, AGENTI AGGLOMERANTI: SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI E BIOSSIDO DI SILICIO, CALCIO D-PANTOTENATO (VITAMINA B5), PIRIDOSSINA CLORIDRATO (VITAMINA B6), RETINILE ACETATO (VITAMINA A), CROMO PICOLINATO, D-BIOTINA.
La lista di ingredienti può subire dei cambiamenti, il consumatore deve far riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata.
Miamo non effettua test su animali per valutare i propri prodotti.
L’elenco completo degli ingredienti (INCI) è riportato su ogni confezione e online nella pagina dedicata al prodotto.
Nelle pagine dettaglio prodotto presenti sul sito è possibile scaricare le schede tecniche.
RISULTATI
SKIN DETOX IN DETTAGLIO
Skin-detox è un integratore alimentare studiato per coadiuvare il benessere dell’intero organismo e migliorarne il trofismo cutaneo. Grazie all’apporto di estratti naturali quali Ajuga reptans, Arctium lappa e tè verde, favorisce le naturali funzioni depurative dell’organismo e la normalizzazione dell’azione sebacea, aiutando a regolare gli squilibri ormonali, grazie anche alla presenza della vitamina B6. Completano la formulazione un complesso multivitaminico (Vitamina A, Vitamina B5) il cromo e la biotina, che in concerto collaborano al mantenimento di una pelle sana più a lungo.