REGOLAMENTO PROGRAMMA RACCOLTA PUNTI MIAMO LOVERS 2025 

 

1. SOGGETTO PROMOTORE 

Il Soggetto Promotore MEDSPA S.r.l. con sede legale in MILANO (MI) – Corso Sempione, 17 Codice Fiscale e Partita IVA 0322950061 (di seguito “Medspa”) intende indire l’operazione a premi "Raccolta puntiMiamo Lovers 2025 (di seguito il Programma”) di cui sono riportati di seguiti i termini e le condizioni di partecipazione (di seguito “Regolamento”). 

 

2. AMBITO TERRITORIALE 

2.1 Il Programma offre ai Clienti l’opportunità di accumulare punti acquistando prodotti a marchio Miamo® e Nutraiuvens®: 

  • online sul sito www.miamo.com

  • su siti internet di rivenditori terzi autorizzati;

  • presso i rivenditori autorizzati (Punti vendita fisici) sul territorio nazionale e della Repubblica di San Marino. 

2.2 I punti potranno essere convertiti in prodotti omaggio a marchio Miamo® e Nutraiuvens®. 

 

3. DURATA INIZIATIVA E SCADENZA DEI PUNTI 

L’operazione a premi RACCOLTA PUNTI MIAMO LOVERS 2025 è attiva dal 1° gennaio 2025 al31 dicembre 2025. In tal senso ogni persona Partecipante potrà accumulare punti fino alla data del 31 dicembre 2025. 

I punti accumulanti nell’anno civile 2025 (1° gennaio 2025 – 31 dicembre 2025) potranno essere utilizzatientro il 31 marzo 2026 secondo le modalità descritte al punto 6.5 (Utilizzo Punti).  

Dopo tale data saranno azzerati e non sarà più possibile richiederne l’accredito e/o il riscatto.  

Per verificare l’ammontare dei punti in scadenza, la persona Partecipante può entrare nella propria area riservata e controllare il totale dei punti accumulati.  

Il presente Regolamento è valido fino al 31 dicembre 2025. Dopo tale data non sarà più efficace fatta salva la facoltà di Medspa di estenderlo per il periodo di tempo che comunicherà alle persone Partecipanti. 

 

4. SOGGETTI DESTINATARI 

L’iniziativa è rivolta a tutte le persone Partecipanti, iscritte al “ProgrammaLoyaltyMiamo Lovers 2025 (nel prosieguo “Programma Loyalty”) privati acquirenti dei prodotti promozionati, maggiorenni, residenti in Italia e/o nella Repubblica di San Marino.  

Sono esclusi gli acquisti con fattura da parte di utenti professionali con Partita IVA (rivenditore). 

 

5. DISPOSIZIONI GENERALI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE 

Il Soggetto Promotore si pone l’obiettivo di fidelizzare i propri Clienti attraverso un meccanismo premiale che permette agli stessi di accumulare punti per riceve prodotti omaggio secondo le modalità di seguito specificate. 

L’adesione al Programma è gratuita e comporterà per la persona Partecipante la totale e incondizionata accettazione del presente Regolamento senza limitazione alcuna. 

Per partecipare al Programma è necessario essere iscritti al ProgrammaLoyalty secondo le modalità ed alle condizioni consultabili nella pagina dedicata sul sito www.miamo.com. 

È fatto divieto ad una stessa persona Partecipante di effettuare più registrazioni al Programma Loyalty e quindi al presente Programma con indirizzi e-mail e/o numeri di telefono differenti e/o nomi e cognomi fittizi. In caso di violazione di questa ultima disposizione, il Soggetto Promotore si riserva la facoltà di escludere la persona Partecipante dal presente Programma e dal Programma Loyalty con conseguente azzeramento di tutti i punti dei profili riferibili alla medesima Partecipante. 

Il saldo punti è disponibile online, nel proprio account. Si precisa che:

  • Non è possibile accumulare punti senza essere iscritti al Programma Loyalty;
  • L’importo delle spese di spedizione per le transazioni online non dà diritto all’accumulo punti;
  • I punti accumulati non sono trasferibili. 

6. MECCANICA 

 6.1 Accumulo Punti con acquisto

Ogni persona Partecipante iscritta al ProgrammaLoyalty potrà accumulare punti per ogni acquisto dei prodotti Miamo® e Nutraiuvens® aderenti all’iniziativa (elenco prodotti aderenti consultabile al linkhttps://miamo.com/media/wysiwyg/miamo/elenco-prodotti-promozionati.pdf). Tali prodotti sono acquistabili:

  • online sul sito www.miamo.com 
  • presso i rivenditori fisici autorizzati 
  • sui siti internet di rivenditori autorizzati 

La lista aggiornata dei rivenditori autorizzati è disponibile sul sitowww.miamo.com. 

Per ottenere l'accredito dei punti relativi all’acquisto la persona Partecipante dovrà accedere alla propria area personale sul sitowww.miamo.com e inserire, nella sezione dedicata, il codice univoco di 16 caratteri contenuto o impresso all’interno della confezione, specificando altresì la modalità di acquisto. I punti saranno accreditati esclusivamente a seguito del completamento della procedura di caricamento punti descritta. 

L'accredito dei punti verrà riconosciuto a far data del completamento della procedura di accredito e non dell'acquisto. 

Ai fini dell’accumulo punti sono considerati validi tutti i prodotti a marchio Miamo® e Nutraiuvens® che contengono al loro interno il codice alfanumerico di 16 caratteri valido per l'attribuzione dei punti. Il codice potrà, alternativamente, essere stampato su un cartoncino contenuto nella confezione del prodotto o impresso all'interno della confezione. 

L’elenco dei prodotti soggetti all’iniziativa potrebbe essere sottoposto ad aggiornamento e una versione aggiornata è disponibile al seguente link https://miamo.com/media/wysiwyg/miamo/elenco-prodotti-promozionati.pdf  con dettaglio dei punti accumulabili previo acquisto del relativo prodotto.  

Si precisa che l’importo delle spese di spedizione per le transazioni online non dà diritto all’accumulo punti. 

 

6.2 Accumulo Punti con recensione  

Ogni persona Partecipante potrà accumulare i punti altresì recensendo sul sito www.miamo.comciascun prodotto acquistato e successivamente registrato sul proprio profilo tramite l'inserimento del codice univoco di 16 cifre presente all'interno della confezione del prodotto. 

Sarà quindi possibile recensire più di una volta lo stesso prodotto. 

Ogni recensione,relativa a prodotti di cui si è inserito il codice di 16 cifre, dà diritto a ricevere 20 punti. 

I punti derivanti dalla recensione di un prodotto saranno accreditati sul profilo della persona Partecipante entro 30 giorni dalla data in cui è stata effettuata la recensione sul sito www.miamo.com. 

Si precisa che l’ultima recensione utile per accumulare punti per la presente iniziativa potrà essere rilasciata dalla persona Partecipante entro il 31 dicembre 2024. 

 

6.3 Accumulo punti "Member get Member" 

Ogni persona Partecipante potrà accumulare i punti altresì invitando ad iscriversi al Programma i propri amici mediante la procedura disponibile sul proprio profilo utente alla pagina "Invita un Lover". 

La persona Partecipante dovrà inoltrare il link personalizzato –riconducibile alla stessa persona Partecipante – via email, WhatsApp® o semplicemente copiandolo e inoltrandolo in altro canale di propria preferenza. 

Non ci sono limiti al numero di amici che la persona Partecipante potrà invitare. 

La persona Partecipante guadagnerà 20 punti per ciascun amico che si iscrive al Programma Loyalty 2025 e perfezionerà un acquisto di importo di almeno 20,00 € (al lordo di eventuali sconti) avente ad oggetto prodotti a marchio MIAMO® o NUTRAIUVENS®. Tale acquisto potrà avvenire, dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025, alternativamente sul sitowww.miamo.com oppure presso uno dei punti vendita fisici dei rivenditori autorizzati, mediante, rispettivamente, l’inserimento o l’esibizione del codice alfanumerico o del QR Code ricevuto in fase di invito. 

La persona amica invitata, otterrà invece sul proprio primo acquisto uno sconto del 20% sul prezzo dei prodotti a marchio MIAMO® o NUTRAIUVENS® acquistati. Tale codice sconto è valido esclusivamente sul primo acquisto, è monouso e non è cumulabile con altre promozioni, codici sconto o iniziative promozionali. 

Il Promotore si riserva il diritto di attivare promozioni anche limitate nel tempo che, a fronte di soglie di spesa maggiori da parte della persona amica invitata, siano riconosciuti alla persona Partecipante più punti rispetto a quelli sopra indicati. 

Per maggiori dettagli circa la possibilità di accumulo punti tramite il programma “Member Get Member” si invita a visitare la seguente pagina internet https://miamo.com/acceleratori-punti. 

 

6.4 Acceleratori 

Il Promotore si riserva di proporre condizioni di miglior favore per i partecipanti quali, ad esempio, iniziative speciali che prevedranno l’attribuzione di ulteriori punti in relazione all’acquisto di determinati prodotti, o in occasione di particolari periodi di promozione o al superamento di determinate soglie di spesa. 

Eventuali modifiche che, nel rispetto dei diritti acquisiti dalla persona Partecipante, dovessero essere apportate al presente Regolamento nel corso dello svolgimento dell’Operazione a premio saranno preventivamente comunicate con le medesime modalità di comunicazione al pubblico riservate al presente Regolamento e saranno dunque rese note al seguente link:https://miamo.com/acceleratori-punti 

 

6.5 Utilizzo Punti 

Fino al 31 marzo 2026 la persona Partecipante potrà utilizzare i punti per ottenere prodotti omaggio a marchio Miamo® e Nutraiuvens®. 

Per richiedere il prodotto omaggio è sufficiente effettuare il login e accedere alla sezione “Scegli il tuo regalo”. 

Il catalogo completo dei prodotti tra cui scegliere il prodotto omaggio è costituito dall'elenco di prodotti a marchio Miamo® e Nutraiuvens® disponibile al seguente linkhttps://miamo.com/media/wysiwyg/miamo/tabella-prodotti-conversione-punti.pdfin cui è altresì specificato l'ammontate di punti necessario per ottenere ciascun omaggio. Possono essere richiesti più omaggi anche di diverso tipo all’interno della stessa transazione, fino al massimo dei punti accumulati dalla persona Partecipante. 

 

Perottenere iprodotti in omaggiola persona Partecipante può scegliere se: 

 

 RICEVERLO A CASA:  

 

  • Aggiungere il prodotto a carrello, completare l’ordine inserendo eventuali altri prodotti da acquistare, finalizzare la transazione. Conclusa la transazione il saldo punti sarà decurtato del valore punti corrispondente al/ai prodotto/i  

omaggio selezionato/i come indicato al seguente linkhttps://miamo.com/media/wysiwyg/miamo/tabella-prodotti-conversione-punti.pdf.   

Nel caso in cui nel carrello vi sia almeno un prodotto omaggio, non verranno addebitate le spese di spedizione.  

 

RITIRARLO NEI PUNTI VENDITA FISICI: 

 

  • in tal caso sarà necessario, una volta scelta tale modalità, inserire il solo prodotto omaggio a carrello e concludere la transazione.  

  • Verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica della persona Partecipante una mail contenente un QRCode relativo al prodotto scelto, che dovrà essere mostrato agli addetti del rivenditore autorizzato entro massimo 30 giorni dalla generazione ai fini della validazione, dopo la quale il QRCode non potrà più essere utilizzato. La persona Partecipante potrà altresì mostrare il QRCode accedendo al proprio account, nella sezione “I miei regali”. Il QRCode avrà la validità di 30 giorni dalla data della relativa generazione. Decorso questo periodo di tempo il QRCode non sarà più valido e l'omaggio non potrà più essere ritirato. 

Prima di procedere con la transazione e la generazione del relativo QRCode, la persona Partecipante è invitata a verificare presso il/i rivenditore/i autorizzato/i presso il/i quale/i intende ritirare l'omaggio l’effettiva disponibilità del prodotto desiderato. Il Soggetto Promotore non può essere ritenuto responsabile della mancata disponibilità del prodotto prescelto presso il rivenditore autorizzato in cui la persona Partecipante deciderà di recarsi. 

Nel caso in cui, al momento della validazione del QRCode, il prodotto selezionato non fosse disponibile in loco, il Soggetto Promotore si impegna a far recapitare l'omaggio prescelto presso il punto vendita in cui è avvenuta la validazione entro i termini di legge, comunque entro 180 giorni dalla prenotazione. La prenotazione non potrà subire variazione. 

I QRCode, una volta generati, non possono essere annullati dal Partecipante possono essere rimborsati.   

 

8. MONTEPREMI E CAUZIONE 

Il Soggetto promotore ha stimato di erogare premi per un montepremi complessivo di 2.000.000 € (Iva inclusa), (in seguito “Montepremi”) salvo conguaglio a fine operazione. 

A garanzia dei premi sarà prestata una cauzione (assicurativa o bancaria) in bollo o deposito bancario pari al 20% del valore del Montepremi e quindi pari a 400.000 € (quattrocentomila euro), con scadenza 31 marzo 2027 avente come beneficiario il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.  

 

9. MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PREMI 

La richiesta del premio da parte degli aventi diritto dovrà essere effettuata tramite la propria Area Riservata del presente sito  www.miamo.com.  

La richiesta dei prodotti in omaggio o l’utilizzo dei punti per pagare i propri acquisti, sono esclusivamente a carico delle persone Partecipanti all’iniziativa; nel caso in cui la persona Partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dalla meccanica esposta nel presente regolamento, il Promotore non potrà essere in nessun caso chiamato in causa. 

I premi fisici verranno consegnati gratuitamente agli aventi diritto. 

Ai sensi della norma in materia di manifestazioni a premi, i premi saranno consegnati entro 180 giorni dalla richiesta degli stessi.  

 

10. UTILIZZO FRAUDOLENTO  

In caso di violazione del presente regolamento o di utilizzo fraudolento del Programma fedeltà da parte della persona Partecipante o di terzi che agiscono per suo conto, Medspa si riserva il diritto di congelare, disattivare e cancellare l’account senza alcun preavviso o indennizzo, in particolare nel caso di un numero insolitamente elevato di codici alfanumerici inseriti nello stesso giorno o in giorni consecutivi. 

Medspa si riserva il diritto di verificare il rispetto del presente regolamento in qualsiasi momento e di subordinare la riattivazione di un account alla presentazione di una prova di acquisto dei prodotti in caso di sospetto di frode. 

 

11. DIRITTO DI MODIFICA 

Eventuali modifiche che, nel rispetto dei diritti acquisiti dalla persona Partecipante, dovessero essere apportate al regolamento ed ai termini e condizioni di partecipazione nel corso dello svolgimento dell’attività, saranno tempestivamente comunicate ai destinatari con le medesime modalità di comunicazione al pubblico riservate al presente regolamento. 

 

12. VARIE 

La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza al D. Lgs. 196/2003 e Regolamento Europeo UE/2016/679. Per maggiori informazioni e per prendere visione della Privacy Policy si invita a visitare la pagina dedicata sul sitohttps://miamo.com/privacy-policy 

Il Programma verrà veicolato tramite mezzi di comunicazione locali e nazionali on-line. La pubblicità/comunicazione sarà conforme al presente documento, che verrà messo a disposizione dei Clienti sul sito www.miamo.com 

Eventuali modifiche saranno rese note per tempo, anche mediante l’aggiornamento del presente Regolamento. La versione applicabile in vigore e, dunque, applicabile alla persona Partecipante è quella disponibile suwww.miamo.com.  

Medspa non si assume alcuna responsabilità per eventi ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possano impedire al consumatore di partecipare al presente Programma. 

La partecipazione al Programma è condizionata al rispetto del Regolamento. La persona Partecipante non può in alcun modo falsificare o manipolare i dati che riguardano la sua iscrizione al Programma, né rilasciare attestazioni o dare informazioni mendaci o fuorvianti al fine di procurarsi benefici allo stesso non dovuti. 

Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti del presente Regolamento darà diritto a Medspa di non adempiere a quanto previsto. La persona Partecipante, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto Medspa a prendere tale provvedimento. 

 

13. CONTESTAZIONI  

Ogni contestazione o richiesta relativa al Programma dovrà pervenire al Servizio Clienti entro e non oltre il termine perentorio di decadenza di 15 giorni dal giorno in cui si è verificato il fatto che ha dato origine alla contestazione ovvero alla richiesta. In nessun caso Medspa potrà essere chiamata a rispondere nei confronti della persona Partecipante per qualsiasi inadempimento o per qualsiasi danno derivante dai beni ottenuti dalla persona Partecipante in forza del Programma, con particolare riguardo al caso in cui la persona Partecipante non abbia adempiuto in modo conforme alle presenti condizioni. 

 

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

Qualsiasi controversia relativa all'esecuzione o all'interpretazione del Regolamento sarà governata dal diritto italiano e per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione e/o l’esecuzione e/o la risoluzione dei termini e delle condizioni previsti dallo stesso, sarà competente il Foro di Milano.  

Qualora una disposizione del Regolamento sia giudicata invalida da un tribunale del foro competente, la nullità di tale disposizione non avrà effetti sulla validità delle altre disposizioni del Regolamento, che resteranno in vigore. 

Per ogni informazione relativa al Programma o alle iniziative ad esso connesse la persona Partecipante potrà contattare il Servizio Clienti Medspa alla mail: customerservice@medspa.it.